Perché siamo al Wedding Update 2016

Wedding update intro

Perché siamo al Wedding Update 2016

Martedi 19 aprile si svolge a Napoli la terza edizione del Wedding Update, uno dei principali eventi formativi e di networking per chi opera nel mercato delle cerimonie.
In quella giornata si incontreranno wedding planner, proprietari o gestori di location, flower designer, fotografi e tutti i professionisti di questo settore.
Dopo la mattina passata in seduta plenaria, i partecipanti si divideranno in tre sale per un intenso pomeriggio di formazione. Skill Academy sarà protagonista assoluta con due interventi dedicati alla comunicazione.

In questi giorni ci è stato chiesto come mai ci siamo indirizzati verso questo settore e come mai saremo presenti in quel contesto.
Tutti noi siamo fortemente convinti della centralità delle cosiddette soft skills: parliamo di tutte quelle capacità personali, come comunicazione, leadership, team working, etica del lavoro, problem solving, che si vanno a sommare alle conoscenze tecniche e specialistiche.
Ne siamo convinti per il nostro background e ne siamo convinti dai dati che emergono, come testimoniano le ultime ricerche delle società di selezione del personale: sempre più aziende ed organizzazioni sono più interessate a riconoscere e a valorizzare queste capacità personali in un candidato o in un collaboratore più del curriculum stesso.

Questo significa che le soft skills sono più importanti delle conoscenze tecniche? No, la maggior parte dei mercati sono sempre più competitivi ed un professionista, come un’azienda, deve avere una preparazione completa.
Proprio per questo vogliamo essere presenti in eventi come il Wedding Update, dove alla formazione tecnica possiamo abbinare quella più orientata alle soft skills.

Qual è il programma?

Alle 11.30 Rosario Sorrentino, NLP Coach ed esperto in tecniche di vendita, introdurrà la PNL e la sua funzionalità nelle relazioni personali e commerciali.

Intorno alle 15.00, Giammarco D’Orazio, NLP Coach ed esperto di personal branding, parlerà dell’importanza di costruire e valorizzare correttamente il proprio brand per essere riconoscibili in questo mercato.

Per tutti i partecipanti ai due interventi ci saranno diversi regali gratuiti!

Vi aspettiamo martedi 19 aprile a Napoli, potete leggere il programma e le modalità di partecipazione sul sito ufficiale dell’evento.