Quando si dice uscire dal tunnel

tunnel alberi luce

Quando si dice uscire dal tunnel

La natura è davvero magica, perfetta, diciamo spesso che vorremmo uscire dal tunnel ma in alcune di queste immagini ci si resterebbe dentro molto volentieri!

Per caso mi sono imbattuta in un sito e navigandoci dentro ho trovato delle bellissime foto in cui mi sono persa, nel vero senso della parola.
L’articolo si intitola Magical Tree Tunnels e mostra alcuni capolavori naturali: tunnel formati tra le piante e i fiori, in cui si può passeggiare beatamente e che specialmente in alcuni periodi dell’anno regalano momenti indimenticabili.

In particolare mi hanno fatto sognare dei luoghi che senz’altro visiterò di persona prima o poi: Dark Hedges in Irlanda del Nord, il tunnel Wisteria Flower e il Sakura tunnel in Giappone, il tunnel dell’Amore in Ucraina. Passeggiate che evocano davvero atmosfere da sogno. Mi immagino camminare in quei fantastici posti, immersa in questi tunnel naturali, sentire il profumo dei fiori e dell’erba, ascoltare il rumore del vento che scuote le foglie, percepire il tocco gentile degli alberi.

Così, per la gioia degli occhi e per evadere un pò con la testa, vi consiglio di godervi queste foto e di sognare ad occhi aperti! Sempre tenendo a mente quello che diceva il buon vecchio Walt Disney: “Qual è la differenza tra un sogno e un obiettivo? una data!”.

Buon viaggio!

Giorgia

 

Giorgia Cacciante
Seguimi su
Latest posts by Giorgia Cacciante (see all)