PNL Practitioner, perchè fare il corso?

trasforma il tuo pensare

PNL Practitioner, perchè fare il corso?

La PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) è una disciplina relativamente giovane che punta ad un obiettivo molto semplice: individuare ciò che fanno (P), pensano (N) e dicono (L) le persone di successo, ossia quelle che fanno accadere le cose!
Ma la PNL fa di più, perchè vuole trasmettere a te queste competenze: infatti, uno dei presupposti di base della PNL è che le strategie di successo delle persone nei vari campi sono replicabili.

I benefici della PNL

Elencare in poche righe i benefici della PNL è impossibile. Ad esempio, imparerai a essere più efficace nella comunicazione con te stesso e con gli altri, gestire al meglio i tuoi stati d’animo, migliorare il tuo modo di pensare e i comportamenti che ne scaturiscono.
Tutto ciò che apprenderai potrai utilizzarlo nei contesti per te importanti, come ad esempio in ambito personale, professionale, familiare, sportivo o in tutte quelle occasioni in cui riterrai utile farlo.
La PNL è una disciplina quasi esclusivamente pratica: così come leggere una rivista sportiva non ti renderà un campione, per sua natura la PNL può essere imparata in maniera efficace solo attraverso un corso tenuto da trainer certificati in cui fin dal primo giorno potrai esercitarti e mettere in pratica ciò che via via imparerai.

Il primo livello di specializzazione in PNL è il corso Licensed Practitioner.
Dura sette giorni interi (solitamente ripartiti in due weekend lunghi) ricchissimi di esercitazioni ed applicazioni, in cui con leggerezza e divertimento metterai in atto una vera e propria esperienza di trasformazione.
Il PNL Practitioner è il primo passo nello studio e nella pratica di questa disciplina. E’ il primo passo in direzione della crescita personale e dell’investimento su sé stessi.

Buon viaggio!

Giorgia Cacciante
Seguimi su
Latest posts by Giorgia Cacciante (see all)