Public Speaking per Politici

Public Speaking per Politici

Public Speaking per Politici

In questa società globalizzata e digitalizzata “come” riusciamo a comunicare è importante almeno quanto “cosa” vogliamo comunicare.
Eppure c’è chi lo fa in maniera eccellente e chi meno. Questa differenza si percepisce soprattutto quando si parla a qualcuno: uno o più collaboratori in riunione, centinaia di presenti ad un convegno o migliaia di persone da un palco.
Purtroppo queste situazioni si possono trasformare da successo ad insuccesso per diversi motivi, come ansia, impreparazione, imprevisti. Tutti gli studi indicano, ad esempio, che parlare in pubblico è una delle principali paure per la maggioranza delle persone.

Questi presupposti sono validi per chiunque e lo sono ancora di più per chi ha un ruolo politico o istituzionale, sottoposto quindi ad un doppio giudizio, dalle persone e dagli elettori.
Campagne elettorali sempre più veloci ed agende sempre più fitte d’impegni, con video condivisi sui social, dichiarazioni estrapolate da un’intervista, riprese fraudolente con smartphone.
Sono sempre di più le situazioni in cui è fondamentale parlare con sicurezza ed efficacia dando il meglio di sé, senza lasciarsi sopraffare dall’emotività, dalla fretta o dall’improvvisazione.

La buona notizia è che ci si può preparare a trasformare in successo ogni occasione di comunicazione: è molto semplice e veloce, se sai come fare!

Il corso Public Speaking per Politici consente di apprendere tutte le tecniche per gestire le emozioni e comunicare efficacemente in qualsiasi situazione: un’intervista di pochi secondi con un giornalista, l’intervento ad un convegno, una lunga relazione in consiglio o commissione.

Per prepararti a qualsiasi situazione, in questo corso imparerai facilmente come:

  • creare e mantenere la “stessa lunghezza d’onda” con chi ti ascolta
  • trovare lo stato ideale per essere sicuro di te, efficace e carismatico
  • modulare la voce per accompagnare il contenuto e renderlo ancora più rassicurante
  • utilizzare al meglio gli spazi, gli strumenti ed il tempo a tua disposizione
  • curare la comunicazione verbale, non verbale e paraverbale
  • organizzare la tua comunicazione in fasi: inizio, proseguimento e conclusione
  • gestire eventuali critiche inattese, domande non previste o situazioni scomode

 

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Oggetto:

Il tuo messaggio

Prerequisiti
Attestato

Date corso

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Latest posts by carmelo (see all)