Sono tante le definizioni di Personal Branding e non vogliamo trovare per forza quella giusta: ci interessa darti le informazioni, gli strumenti, le tecniche per costruire e comunicare il tuo Brand Personale.
Tutti viviamo in un contesto competitivo che non riguarda solo il lavoro. Valorizzare i tuoi elementi distintivi verso amici, colleghi, parenti o sconosciuti, è l’unico mezzo per raggiungere i tuoi obiettivi, qualsiasi essi siano: dal trovare lavoro allo sviluppare una passione, dal vendere prodotti su Ebay al diventare presidente del comitato di quartiere, dal coinvolgere una comunità per un progetto di solidarietà sino al promuovere la propria azienda.
Durante il corso prenderai intanto coscienza del valore di un brand e della trasformazione da brand aziendale a brand personale.
Conoscerai poi le metodologie per definire il tuo brand ed i tuoi valori per trasmetterli correttamente agli altri.
Infine apprenderai le tecniche per presentarti tramite gli strumenti digitali.
Cenni storici Dal Brand al Personal Brand Analisi Brand personali di successo
Analizzare il proprio brand Chi sono, da dove vengo, dove vado Definisci i tuoi punti di forza e punti deboli Comprendi come sei percepito grazie ai feedback
Progettare il proprio brand Perché non basta dire “cercami su Google” Impronta digitale e reputazione: cosa sono e come si gestiscono Esplorare per ampliare il perimetro del tuo brand
Comunicare il proprio brand Panoramica su siti, blog, social network (Facebook, Twitter, Google+, Linkedin) e gli altri strumenti digitali Il grande dilemma: blog si o blog no? Strumenti per monitorare il proprio brand ed i concorrenti